Politica / Regione

Commenta Stampa

Boscotrecase, in fase avanzata i lavori per via Sepolcri


Boscotrecase, in fase avanzata i lavori per via Sepolcri
13/01/2012, 10:01

“Sono in fase avanzata i lavori per collegare il sistema fognario già esistente del Comune di Boscotrecase alla galleria di Torre Annunziata che poi conduce al depuratore Sarno.”

Così l'assessore alla Protezione Civile e ai Lavori pubblici della Regione Campania Edoardo Cosenza che sta coordinando le operazioni.

“Il Commissariato per l'emergenza Sarno – sottolinea Cosenza - ha effettuato gran parte degli interventi necessari ed ha già realizzato due dei tre collegamenti previsti. I lavori che riguardano la parte bassa di via Sepolcri sono, dunque, a buon punto. Si tratta – ha poi commentato l’assessore Cosenza - di un intervento fondamentale, non solo in quanto propedeutico alla costruzione del nuovo ponte, ma anche per il disinquinamento di Torre Annunziata e del golfo. I lavori proseguiranno, poi, nella parte alta di via Sepolcri, nel comune di Boscotrecase.”

Il consigliere regionale Raffaele Sentiero, vicepresidente della Commissione Lavori pubblici, ha espresso contrarietà rispetto ad annunciate proteste che ha definito “demagogiche”.

“Invece di andare nella direzione di alleviare il disagio ai cittadini, ai quali va la mia solidarietà, finirebbero unicamente – ha detto - per ritardare ulteriormente i tempi di realizzazione del ponte. Grazie all'assessore Cosenza e anche alle costanti sollecitazioni mie, del sindaco di Torre Annunziata, Giosuè Starita, di quello di Boscotrecase, Agnese Borrelli e di altri amministratori locali, sono state messe in campo tutte le azioni affinché si giungesse alla definitiva soluzione del problema, sopperendo a carenze e ad un disinteresse durato ben 7 anni. La questione, oggi, è solo tecnica e la stiamo risolvendo.”


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©