Politica / Napoli

Commenta Stampa

Il servizio potrà essere utilizzato con i regolari biglietti

“Bus by night”, dal 7 dicembre linee notturne


.

“Bus by night”, dal 7 dicembre linee notturne
01/12/2011, 15:12

NAPOLI - Dal 7 dicembre partirà “Bus by night”, il nuovo servizio notturno progettato da ANM per rispondere alle esigenze di chi si sposta di notte. Per tutta la settimana, dal lunedì alla domenica, saranno impiegati 15 bus, invece che 7, su sette linee notturne denominate da N1 a N7. I collegamenti toccheranno i principali punti della città con oltre 130 corse a  notte, prima ne erano 90, con frequenze garantite da mezzanotte all’alba. Le due linee principali, N1 e N3 per i collegamenti est ovest e nord sud della città, avranno frequenze di 25 minuti.
Oltre 500 saranno le fermate servite  e su tutte i clienti troveranno le informazioni sui percorsi, gli orari di partenza dai capilinea. Il servizio potrà essere utilizzato con il regolare biglietto “Unico Napoli” o con gli abbonamenti delle varie tipologie. Un’altra novità, riguarda la possibilità per i clienti di utilizzare i sistemi di infomobilità: infoclick, infodrin e infostop.
Dunque, promessa mantenuta. Si perché il sindaco, Luigi de Magistris,lo aveva annunciato: “Napoli tornerà ad essere dei napoletani”, disse  e questo pare un buon punto di partenza.
Il popolo della notte potrà trovarsi sulla pagina di Facebook o scriversi all’indirizzo busbynight@anm.it raccontando l’esperienza di viaggio,dare suggerimenti su cosa andrebbe cambiato o dire cosa è piaciuto di più.

Principali collegamenti:

N1: Fuorigrotta – Chiaia – Piazza Municipio – Piazza Garibaldi;

N2: Posillipo - Mergellina – Fuorigrotta;

N3: Parcheggio Brin – Piazza Garibaldi – Piazza Municipio – Piazza Dante – Cesarea – Vomero;

N4: Parcheggio Brin -  Piazza Garibaldi – Piazza Municipio – Piazza Dante – Capodimonte – Zona Ospedaliera – Camaldoli;

N5: Parcheggio Brin -  Piazza Garibaldi – Capodichino – Secondigliano;

N6: Fuorigrotta – Pianura;

N7: Fuorigrotta – Arenella – Vomero.

La linea C55 – Centro Antico (Cavour – Dante – Bovio – Corso Umberto – Duomo) prolungherà l’orario fino a mezzanotte e trenta.

 

 

Commenta Stampa
di Rossella Marino
Riproduzione riservata ©