Politica / Regione

Commenta Stampa

Cabina di Regia sulla forestazione


Cabina di Regia sulla forestazione
21/04/2011, 11:04

Si è riunita oggi a palazzo Santa Lucia la Cabina di Regia sulla forestazione.

Ai lavori hanno preso parte il vicepresidente Giuseppe De Mita, gli assessori all’Agricoltura Vito Amendolara, alle Risorse umane ed Autonomie locali Pasquale Sommese, al Lavoro e Formazione Severino Nappi, la delegazione dell’Uncem Campania e i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil di categoria.

Nella riunione sono state illustrate le risorse reperite dalla Regione per le attività di forestazione.

In dettaglio, sono state individuate le seguenti somme:

● 12 milioni di euro immediatamente esigibili per l’attuazione dei piani forestali 2011;

● 40 milioni di euro, individuati ed in via di trasferimento dalle Province alla Regione, come previsto dalla legge finanziaria di quest’anno;

● 40 milioni di euro sul PSR Campania per il finanziamento dei progetti presentati dagli enti delegati. Le Autorità di Gestione del FEASR e FERS effettueranno l’istruttoria sui progetti presentati dalle Comunità Montane, ammontanti a 75 milioni, per affidare poi al FERS la copertura dei finanziamenti sui lavori strutturali per la parte rimanente.

L’intero percorso sarà accompagnato da misure di formazione e riqualificazione del personale sulla base delle linee del Piano di Azione per il Lavoro.

La Cabina di Regia, al termine dei lavori, ha espresso l’auspicio di avviare in tempi rapidi la rivisitazione delle leggi 11 del 96 e 14 del 2008.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©