Politica / Regione

Commenta Stampa

Caiazzo: "Puntare sulle fonti rinnovabili"


Caiazzo: 'Puntare sulle fonti rinnovabili'
15/03/2010, 16:03

Un nuovo parco pubblico, imprese, sviluppo dell’economia verde, lotta al degrado urbano: questo è il "Parco di Città" che sorgerà a Pomigliano d'Arco ed i cui lavori hanno già avuto inizio.

Caiazzo, candidato alle elezioni regionali del 28 e 29 Marzo 2010 nel collegio di Napoli e provincia, è intervenuto dinanzi ad una folta platea al Centro "Sandro Pertini" di Pomigliano d’Arco ad una manifestazione in sostegno della candidatura di Onofrio Piccolo a sindaco della città.

L’esponente campano del PD si è soffermato sull'importanza del progetto “Parco di città” per l'economia di Pomigliano. Si tratta di un'ampia riqualificazione urbana e della nascita dell'Incubatore Universitario d'Imprese "Bonifiche, Energia, Information Technology" (B.E.I.), che farà della città dell'auto un polo di eccellenza regionale per la nascita di imprese specializzate nell'economia verde.
"Un intervento innovativo - ha affermato Caiazzo - progettato durante l’amministrazione da me guidata e reso operativo dalla successiva amministrazione Della Ratta, grazie alla quale nell’area interessata sarà realizzata la nuova caserma dell'Arma dei Carabinieri in cui sarà ospitata la sede della Compagnia Provinciale di Napoli".
Caiazzo, autore di una proposta di legge presentata nel mese di Dicembre che prevedeva la preclusione del territorio regionale a centrali ed impianti nucleari, si è soffermato poi l'importanza di puntare all’energia da fonti rinnovabili e di creare luoghi, come l’incubatore B.E.I. del “Parco di Città”, in cui sostenere e accompagnare le imprese che vogliono puntare all’economia verde.
Presenti all’incontro anche il sindaco uscente Antonio Della Ratta, al quale Caiazzo ha espresso parole di apprezzamento per il lavoro amministrativo svolto, ed Angela Cortese, anche lei candidata alle regionali del 28 e 29 Marzo nel collegio di Napoli e provincia.
Dopo Pomigliano è stata la volta di Nola dove il consigliere Caiazzo ha accolto il candidato alla Presidenza della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©