Politica / Regione

Commenta Stampa

Calabrò inuagura nuovo reparto Oncologia al Cotugno


Calabrò inuagura nuovo reparto Oncologia al Cotugno
09/05/2011, 15:05

E’ stato inaugurato oggi il nuovo reparto di Oncologia all’ospedale Cotugno.  Alla cerimonia erano presenti il consigliere per la Sanità del presidente della Regione Campania Raffaele Calabrò, il direttore generale dell’Azienda dei Colli Antonio Giordano, il responsabile dell’Unità operativa Vincenzo Montesarchio. Molti i testimonial intervenuti; tra gli altri, Paolo Cannavaro, Mario Martone, Gianni De Marzio, Enrico Fedele, Massimo Caputi, gli ex calciatori del Napoli Iuliano, Taglialatela, Montefusco.

Il reparto ha undici posti letto per il ricovero. Ci sono anche stanze per l’accoglienza dei pazienti e dei propri familiari, e una cucina interna a disposizione di quanti sono accanto ai loro cari. “Proseguiamo gli sforzi – ha detto Calabrò – per aumentare la qualità dell’offerta di salute nelle strutture sanitarie campane. Questa unità, che si affianca al day hospital già presente al Cotugno, completa l’offerta al paziente affetto da patologie neoplastiche”.

“Abbiamo voluto – ha aggiunto Giordano – puntare su due versanti: curare il paziente e prendersi cura dello stesso. Perciò si è dato risalto all’umanizzazione della struttura, assicurando contestualmente una rete di servizi per un trattamento in forma integrata ospedale-territorio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©