Politica / Regione

Commenta Stampa

Calabrò replica a Russo


Calabrò replica a Russo
08/03/2012, 11:03

"Il <mercato delle vacche> deve essere una reminiscenza di qualche anno fa. Tant’ è che mai come in questi due anni i tavoli di monitoraggio del ministero dell'Economia e del ministero della Salute sono stati cosi gratificanti per la Regione Campania. Lo stesso ministro Balduzzi in un recente convegno a Napoli ha avuto parole di apprezzamento e incoraggiamento per la nostra Regione. Così come l’ ultima relazione della Corte dei Conti sulla gestione finanziaria delle Regioni regista una diminuzione della spesa sanitaria campana.”

Così replica Raffaele Calabrò, consigliere per la Sanità del presidente Caldoro all'accusa mossa dal consigliere del Pd Peppe Russo.

"Colpisce soprattutto - aggiunge Calabrò - che si parli di accorpamenti di dipartimenti <punitivi>. Le fusioni operate rispondono in realtà all’ esigenza di razionalizzare le spese e di operare quel salto di qualità nell'erogazione delle prestazioni sanitarie.

" Siamo comunque e ancora disponibili a quel confronto senza pregiudizi e ben predisposti ad ascoltare proposte costruttive purchè apportino soluzioni a quelle criticità che ancora permangono anche e soprattutto per il disavanzo ereditato. Non è certo a mezzo stampa che si potrà mai pervenire ad «un veritiero confronto su questi temi»”, conclude Calabrò.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©