Politica / Regione

Commenta Stampa

Caldoro, il sud punti su energie rinnovabili


Caldoro, il sud punti su energie rinnovabili
19/03/2011, 09:03

“L’utilizzo delle energie rinnovabili rappresenta una priorità per l’intero Paese. L’Italia deve mantenere gli impegni assunti in Europa e deve allinearsi ai Paesi che nel settore hanno fatto, in questi anni, notevoli passi in avanti”. Lo sottolinea il presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro.
“Il Governo ha assicurato un ulteriore intervento per migliorare il decreto legislativo, recentemente approvato, sulle energie rinnovabili. Sono necessari – aggiunge – interventi a favore degli operatori del comparto che rischiano di essere penalizzati in un settore che è strategico per il Paese ed in misura maggiore per il Mezzogiorno. In questa direzione è da condividere l’impegno del sottosegretario Gianfranco Miccichè. E’, infatti, soprattutto il Sud che deve puntare ed investire su queste risorse”.
“La Campania può e deve giocare un ruolo fondamentale in questa partita perché ha le carte in regola per farlo. D’intesa con il Governo, e nell’ambito delle nostre prerogative, creeremo le condizioni perché dal rispetto dell’ambiente e della salute dei cittadini possano nascere – conclude - reali occasioni di sviluppo e crescita per il territorio”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©