Politica / Politica

Commenta Stampa

Attacca Renzi, il Pd e il Movimento 5 Stelle

Calenda presenta il suo partito "Azione" e punta al 10%


Calenda presenta il suo partito 'Azione' e punta al 10%
21/11/2019, 16:20

ROMA - Presentazione, alla sede della Stampa Estera, del nuovo partito creato da Carlo Calenda. Si chiamerà "Azione" e il logo è il nome del partito in bianco su sfondo blu elettrico e una freccia al posto della barra trasversale della A, ad indicare il movimento. Secondo le parole di Calenda e di Matteo Richetti, il partito punta al 10% e si colloca nell'area di centrosinistra. 

Nelle sue dichiarazioni, Calenda ha duramente contestato tutti: da Renzi al Pd, da Salvini alla Meloni al Movimento 5 Stelle. Ha invitato il Pd a chiudere l'esperienza di questo governo col Movimento 5 Stelle, definendolo un errore. E ha dichiarato il suo appoggio alle elezioni in Emilia Romagna al governatore uscente Stefano Bonaccini, a condizione che non si allei col Movimento 5 Stelle. 

Il partito ha già avviato la sua campagna pubblicitaria sui social (mi è capitato di vedere alcuni banner pubblicitari su siti di informazione, ndr) puntando a ricordare tutte le dichiarazioni più assurde e sbagliate dei politici avversari, dalla Meloni che dice che bisogna affondare le barche dei migranti a Salvini che parla dell'abolizione dell'euro; da Grillo truccato da Joker a Di Maio che disse di aver abolito la povertà. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©