Politica / Regione

Commenta Stampa

Lista civica per Luigi de Magistris sindaco

Caliendo (Napoli È Tua): notte sicura al centro storico


Caliendo (Napoli È Tua): notte sicura al centro storico
23/04/2011, 09:04

NAPOLI - “Partiamo dalle piazze per riappropriarci della città e rilanciare l’economia e la cultura”, sostiene Fabrizio Caliendo, candidato al consiglio comunale per la ‘Lista Napoli è tua’, per Luigi de Magistris sindaco.
“Il Comune deve sostenere la socialità spontanea, disseminando attività culturali all’aperto. E le piazze devono risorgere come spazi pubblici a disposizione di tutti. La sicurezza sarà garantita dai locali che, con le loro luci, sono i custodi della città notturna. Abbiamo bisogno di una forte sinergia con le forze dell’ordine e propongo l’istituzione delle volanti di quartiere.
Non è necessario imporre orari di chiusura ai locali se non si arreca disturbo alla quiete pubblica. Il Comune non deve vietare, ma governare i fenomeni. Una città viva è vivibile e crea ricchezza con il turismo e la creazione di nuovo lavoro. Noi proponiamo un codice etico che tenga insieme l’esigenza di far vivere Napoli 24 ore su 24, come avviene in Europa, con il diritto alla quiete dei residenti. Abbiamo avuto il sostegno di associazioni, di Francesco Chirico e di Alessandro Rinaldini, candidati rispettivamente alla presidenza e al consiglio della II Municipalità”.
Il progetto verrà firmato pubblicamente dai sottoscrittori e da Luigi de Magistris sabato 23 alle 22.30 al Kestè, piazza San Giovanni Maggiore Pignatelli.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©