Politica / Politica

Commenta Stampa

Lega, Pd e Idv votano a favore, l'Udc si astiene, Pdl contro

Camera: ok della Giunta alle intercettazioni di Saverio Romano


Camera: ok della Giunta alle intercettazioni di Saverio Romano
14/12/2011, 13:12

ROMA - Cambiato il governo, cambiano anche i rapporti di forza all'interno della Commissione per le autorizzazioni a procedere. E così, nel momento in cui si deve decidere se usare o meno come elemento di prova le intercettazioni fatte all'ex Ministro Saverio Romano (all'epoca non era ancora parlamentare) nell'ambito dell'indagine che l'ha visto rinviato a giudizio per concorso esterno alla mafia, si creano nuove alleanze, per quanto provvisorie. Infatti hanno votato a favore dell'utilizzo delle intercettazioni Lega, Pd (con la sola eccezione del radicale Maurizio Turco) ed Idv, contro il Pdl. L'Udc si è astenuto.
Invece un'altra notizia che si era diffusa, che riguardava il sì della Giunta per le autorizzazioni all'arresto di Nicola Cosentino, è stata poi smentita dai membri della Giunta.
All'inizio della seduta è avvenuto anche un avvicendamento: il precedente relatore Cassinelli è stato sostituito dal capogruppo del Pd in Commissione, Marinella Samperi, che ha proposto il sì alla richiesta per le intercettazioni di Romano, che proveniva dal Gip di Palermo.

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©