Politica / Parlamento

Commenta Stampa

CAMORRA, COSENTINO: AZIONE DI OGGI TOGLIE OGNI DUBBIO SULL'ONESTÀ DEL GOVERNO


CAMORRA, COSENTINO: AZIONE DI OGGI TOGLIE OGNI DUBBIO SULL'ONESTÀ DEL GOVERNO
30/09/2008, 15:09

 

               “Chi aveva dubbi sulla reale volontà di questo Governo di estirpare la malapianta del crimine organizzato in Campania, avrà di che riflettere, dopo gli arresti e gli ingenti sequestri di beni avvenuti nelle ultime ore in provincia di Napoli e di Caserta”. Lo afferma il Sottosegretario all’Economia, Nicola Cosentino, nel commentare la mega operazione di polizia, carabinieri e guardia di finanza, contro i clan della camorra.
“La tempestività con la quale lo Stato sta reagendo all’ultima sfida lanciata da criminali privi di scrupoli, se da un lato rappresenta una tangibile dimostrazione di efficienza e professionalità, dall’altro – rileva il parlamentare – offrono al cittadino una percezione di sicurezza, di cui da tempo se ne avvertiva la necessità. Il merito maggiore di questa svolta, va certamente alla magistratura e alle forze dell’ordine, che la battaglia contro i cartelli criminali la conducono in prima linea. Ma un riconoscimento va anche all’esecutivo Berlusconi, che la lotta alla camorra e a tutte le mafie l’ha sempre considerata una priorità nazionale”.
“Risultati come quello di oggi - conclude Cosentino – dimostrano, casomai ve ne fosse bisogno, che la politica dei fatti è assai più incisiva di quella dei proclami, a cui i governi di sinistra avevano per troppo tempo abituato cittadini e istituzioni”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©