Politica / Politica

Commenta Stampa

Campania, Casillo (PD): "bene UE, ma ora risanamento veloce Sarno"


Campania, Casillo (PD): 'bene UE, ma ora risanamento veloce Sarno'
26/10/2011, 13:10

NAPOLI 26 OTTOBRE - "La dichiarazione di ammissibilità, da parte dell'Unione Europea, del progetto per il risanamento e la messa in sicurezza del Bacino idrico del Sarno è sicuramente una buona notizia: premia il lavoro svolto da diversi anni da parte dell'Autorità di Bacino e la costante mobilitazione di tante forze e associazioni” a dichiararlo e’ Mario Casillo, consigliere regionale del Pd Campania.

“Bisogna lavorare affinche’ la fase della realizzazione sia veloce e gestita con criteri di trasparenza e di efficacia. Ma è opportuno ricordare – spiega Casillo – che il programma per la bonifica del Sarno e il disinquinamento di un pezzo importante del golfo di Napoli è articolato in diversi interventi che fanno capo a molteplici competenze”.

“Su questo occorre lavorare per superare ritardi e reperire risorse. Inoltre – continua – si dovra’ fare in modo che vi sia una corretta gestione degli impianti di depurazione e una manutenzione ordinaria delle opere. Il Pd è fortemente impegnato su questa questione ritenendola fondamentale per la salute e lo sviluppo di una parte fondamentale della nostra regione e lavorera' affinche’ gli obiettivi “Sarno” e mare pulito non siamo piu’ una chimera ma una realta’ concreta", conclude Casillo.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©