Politica / Regione

Commenta Stampa

Campania, firma protocolli partenariato Regione Campania Provincia Hubei (Rep. Popolare Cinese)


Campania, firma protocolli partenariato Regione Campania Provincia Hubei (Rep. Popolare Cinese)
01/12/2011, 16:12

Domani, venerdì 2 dicembre alle ore 17,30 presso la Sala di Rappresentanza “Caduti di Nassiriya” del Consiglio Regionale della Campania (20° Piano / Isola F-13 Centro Direzionale), alla presenza dell’On. Enzo Rivellini e del Presidente Paolo Romano, il governatore Stefano Caldoro e Li Hongzhong, Presidente Provincia Hubei e segretario provinciale del Partito Comunista, sigleranno l’intesa politico-istituzionale tra Regione Campania e Provincia dell’Hubei.



Artefici dell’iniziativa volta a rafforzare la partnership tra Campania ed Hubei, nell’ambito dei consolidati rapporti di cooperazione tra UE e Repubblica Popolare Cinese, è l’europarlamentare Enzo Rivellini, Presidente della Delegazione interparlamentare Europa/Cina, nonché il Presidente della Giunta Stefano Caldoro ed il Presidente del Consiglio Regionale Paolo Romano.



Decisivo per il nuovo asse privilegiato tra la nostra Regione e la Provincia cinese dell’Hubei si è rivelato l’incontro del 15 settembre scorso coordinato dal Presidente del Consiglio Regionale, Paolo Romano, e dal Capodelegazione del Governo provinciale dell'Hubei, Yan Puliu.

Oltre all’intesa politico-istituzionale verranno sottoscritti anche tre accordi di cooperazione su Turismo e Commercio, Cultura e Biotecnologie. Questi accordi vedranno protagonisti: l’Associazione CAMPEI (Campania-Hubei), la Camera di Commercio (Turismo), l’Università Telematica Pegaso (Cultura), la Spa Campania Innovazione (Biotecnologie). Per la provincia dell’Hubei, invece, sigleranno le intese: la Società di investimenti turistici, il Dipartimento culturale della Provincia Hubei, la società pubblico-privata Biolake.



Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©