Politica / Regione

Commenta Stampa

Campania, Il programma di domani (giovedì 17 febbraio) al BIT di Milano


Campania, Il programma di domani (giovedì 17 febbraio) al BIT di Milano
16/02/2011, 17:02

Milano, 16 febbraio 2011 – Tradizione e modernità, cultura e turismo. E’ dalla declinazione di questi binomi che prende avvio la partecipazione della Regione Campania alla BIT di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo, la vetrina italiana più importante e prestigiosa per la presentazione delle offerte turistiche e la promozione di eventi, prodotti turistici, località e mete, che si aprirà domani, 17 febbraio, e si chiuderà domenica, 20 febbraio.

Ricca di appuntamenti e di incontri la prima giornata in fiera presso la Sala Conferenze dello stand della Regione Campania al padiglione 3 della Fiera di Rho – Pero (MI) – Padiglione 3 – Stand P63-S70-T70.

Alle ore 11.15 avrà inizio l’atteso incontro con Gennaro Di Virgilio, maestro artigiano di San Gregorio Armeno. In esposizione alcune delle sue creazioni più belle, capaci di mettere insieme la tradizione, quella del presepe napoletano, e la modernità con le originali realizzazioni ispirate all’attualità politica e sociale. Di Virgilio racconterà il fascino e la suggestione di San Gregorio Armeno di Napoli, la strada dei presepi e dei pastori, uno dei richiami turistici più saldi della città partenopea.

Dalle ore 15 alle ore 17 si terrà l’incontro “La Campania dei festival” che affronterà l’interessante relazione che esiste tra turismo e cultura.

Sono tre le rassegne che racconteranno la loro esperienza e che, soprattutto, presenteranno programmi ed iniziative per il 2011. All’incontro, infatti, parteciperà Claudio Gubitosi, ideatore e direttore generale del Giffoni Film Festival, Paolo Romanello, direttore della Fondazione “Ville Vesuviane” , e Michelangelo Messina, direttore artistico dell’Ischia Film Festival. Sarà presente anche il professore Roberto Provenzano, docente presso la IULM di Milano, che si soffermerà sul rapporto tra cinema e turismo. Sarà l’occasione per presentare la programmazione 2011 con interessanti anticipazioni e possibilità di realizzare pacchetti turistici dedicati.

Alle ore 17.30 incontro a cura del Consorzio Unico Campania che presenterà il nuovo servizio di trasporto pubblico Napoli – Pompei – Vesuvio. All’incontro interverrà l’ingegnere Antonietta Sannino, direttore del Consorzio Unico.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©