Politica / Regione

Commenta Stampa

Campania Innovazione 1°struttura per sviluppo competitivo


Campania Innovazione 1°struttura per sviluppo competitivo
17/07/2013, 13:38

Campania Innovazione, Agenzia Regionale per la promozione della Ricerca e dell’Innovazione, è la prima classificata nel ranking dei poli di innovazione e parchi scientifici della Regione Campania per l’anno 2012.

MEDAlics, Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee, in collaborazione con l’università Luigi Bocconi di Milano, ha svolto di recente un progetto di ricerca intitolato "Polics – Poli d'innovazione e science parks italiani", per valutare l'impatto sulla crescita economica regionale di queste strutture impegnate in programmi di sviluppo competitivo.

Da tale ricerca è emerso l’attestato di merito all’agenzia regionale, conferito dal comitato esecutivo di Polics.

Campania Innovazione si è classificata al primo posto della graduatoria nella categoria “poli di innovazione e science parks” in Campania.

Sono contento – ha sottolineato l’assessore alle Attività produttive della Regione Campania Fulvio Martusciello – per il nuovo riconoscimento a Campania Innovazione, stavolta conferito da un prestigioso team di ricercatori. Il nostro sistema produttivo, le PMI, i giovani e i potenziali imprenditori, possono trovare sempre più nell’agenzia regionale quel riferimento territoriale in grado di dare valore aggiunto a progetti e iniziative. Dall’idea all’impresa ormai consolidata e votata all’export, dobbiamo guardare alle nostre realtà imprenditoriali in un’ottica di sistema, supportandole con azioni integrate e collegandole alle politiche nazionali.” 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©