Politica / Regione

Commenta Stampa

Campania. Pubblicato il bando per i siti di stoccaggio


Campania. Pubblicato il bando per i siti di stoccaggio
15/11/2011, 12:11

E' stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Campania il bando per l'assegnazione delle risorse ai Comuni delle Province di Napoli e Salerno che intendono realizzare centri di stoccaggio stabili e regolarmente autorizzati.
Si tratta di un provvedimento che segue la direttiva emanata dal presidente Caldoro, durante il periodo di maggiore criticità, con la quale si chiedeva di adottare misure di prevenzione a salvaguardia dell'igiene e della salute pubblica e dell'ambiente.
“In quella occasione – ha ricordato l'assessore all'Ambiente Giovanni Romano – si utilizzarono le ordinanze cosiddette 'contingibili ed urgenti' da parte dei sindaci, dato il momento di criticità. Ora puntiamo ad avere delle aree attrezzate da attivare nel caso in cui ve ne fosse l'esigenza. Non è pensabile trovarsi rifiuti in strada ogni volta in cui si rompe un ingranaggio qualunque di un impianto qualunque. La finalità di questo bando, che rientra nell'ottica di un ciclo integrato dei rifiuti efficiente, è proprio quella di riuscire ad arginare un problema che ha ripercussioni anche di carattere igienico-sanitario.”
Le domande di ammissione al contributo debbono pervenire entro e non oltre il 28/12/2011.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©