Politica / Regione

Commenta Stampa

Campania, Russo (PD): "su emergenza lavoro giunta Caldoro assente"


Campania, Russo (PD): 'su emergenza lavoro giunta Caldoro assente'
18/04/2011, 15:04

"Circa 700 lavoratori Sma sono da mesi senza stipendio. Il Governo regionale pur essendosi impegnato a risolvere la questione continua a perdere tempo prezioso. Ancora oggi non hanno presentato al Governo nazionale una proposta compiuta su come spendere le rinvenienze dei POR.
Siamo di fronte all'ennesimo ritardo e su un tema cruciale per la Campania che è quello della prevenzione anti incendi e quindi della tutela del patrimonio ambientale, questo Governo sta costruendo le condizioni perché tutto questo si tramuti in tragedia. Insieme ad altre inadeguatezze il mondo del lavoro e delle imprese nella Regione Campania in questo anno di Giunta Caldoro sta letteralmente andando in frantumi. Non so fino a che punto questo risponda ad un disegno politico. La verità è che ad oggi il centrodestra non ha manifestato una sola idea per superare queste difficoltà. Siamo di fronte ad una palese incapacità che sommata a quella del Governo Berlusconi sta mettendo in ginocchio il Mezzogiorno d'Italia.
Non si perda più tempo prezioso e la Giunta convochi immediatamente imprese e sindacati per costruire un risolutivo percorso comune. Il PD chiederà al Presidente Caldoro di riferire in aula sui ritardi finora accumulati e sulle prospettive che si vogliono costruire."

Peppe Russo Capogruppo PD Consiglio Regionale della Campania

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©