Politica / Regione

Commenta Stampa

Candidatura Pasquino, Cobellis: a Napoli torna la buona politica


Candidatura Pasquino, Cobellis: a Napoli torna la buona politica
08/03/2011, 12:03

“Con la candidatura del prof. Raimondo Pasquino, il Terzo Polo mette in campo un'offerta di buona politica per Napoli”. Con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo UDC in Regione Campania, ha salutato la candidatura del Rettore dell'Università di Salerno a sindaco del capoluogo campano.
“Raimondo Pasquino è un professionista stimato e conosciuto, che ha lavorato con grande impegno per accrescere il prestigio dell'ateneo salernitano. Si tratta di una delle migliori espressioni della società civile partenopea e sono davvero soddisfatto che abbia accettato di guidare la nostra formazione. Con il prof. Pasquino condividiamo valori ed obiettivi, nonché una storia personale che affonda le radici nella comune casa del cattolicesimo democratico” - ha continuato Cobellis - “Ora è il momento di ridare speranza alla martoriata città di Napoli e il nostro schieramento, con questa candidatura, si mette nelle condizioni di partire subito con slancio e responsabilità”.
Concludendo Cobellis ha voluto anche sottolineare la differenza di metodo che ha portato il Terzo Polo a scegliere il suo candidato: “Quando si hanno le idee chiare e si cerca per davvero il dialogo con la società civile, le cose vengono da sé: mentre il Pdl si dibatte in una ricerca affannosa e il Pd è nel caos più totale, noi con serena lucidità abbiamo cercato e trovato un candidato all'altezza della sfida”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©