Politica / Politica

Commenta Stampa

Il magistrato era stato proposto da Renzi

Cantone nominato Presidente dell'Anticorruzione -video


.

Cantone nominato Presidente dell'Anticorruzione -video
27/03/2014, 11:47

ROMA - Con 24 sì e nessun no la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha accolto la richiesta del Presidente del Consiglio Matteo Renzi e ha nominato il magistrato Raffaele Cantone a capo dell'Autorità Anticorruzione. 

La nomina è stata applaudita da Renzi che su Twitter dice: "Tutti i partiti, maggioranza e opposizione, hanno espresso voto unanime per giudice Cantone all'anticorruzione #lavoltabuona bene così".  

Cantone è stato a lungo magistrato a Napoli, occupandosi soprattutto della lotta alla camorra. Oggi lavora in Cassazione, presso l'Ufficio del Massimario, ma già Enrico Letta, da Presidente del Consiglio, chiese la sua collaborazione alla task force che si occupava di fare una legge per la lotta al crimine organizzato. Ed oggi questa nomina, promessa da Renzi lo scorso 9 marzo, durante la trasmissione "Che tempo che fa". 

Aggiornamento delle ore 12.30 a cura di Maria Grazia Romano

Proprio in questi giorni il magistrato Cantone è stato intervistato dalla redazione di Julie Italia (guarda il video), che gli augura buon lavoro per l’importante incarico ricevuto. 

 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©