Politica / Napoli

Commenta Stampa

Capodanno: "Al Vomero cresce l’ “albero ombrello”"


Capodanno: 'Al Vomero cresce l’ “albero ombrello”'
03/10/2011, 15:10

“Al Vomero stanno proliferando gli “ alberi ombrello “, come vengono oramai definiti i vecchi platani che, per la mancata potatura, vedono spuntare sui fusti, rami ad altezza d’uomo che poi per il peso s’incurvano verso il basso ( foto allegata ) – denuncia Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Queste essenze arboree che un tempo costituivano un vanto delle strade vomeresi, sono sempre più rarefatte, decimate dal cancro colorato e dalla tingide del platano, ma anche dall’incuria nella quale vengono abbandonate per i mancati interventi degli uffici competenti della pubblica amministrazione “.

“Peraltro i rami che invece di tendere verso il cielo s’incurvano verso terra, fin quasi a rasentare il suolo, possono rappresentare un pericolo per i passanti – continua Capodanno -. Ma sino ad oggi le iniziative messe in campo per sollecitare una manutenzione ordinaria del poco verde presente nelle strade del quartiere collinare non hanno sortito alcun risultato operativo “.

Capodanno rivolge ancora una volta un appello al sindaco ed all’assessore la ramo perché si proceda la più presto ad effettuare gli interventi necessari atti ad eliminare i problemi più volte e da tempo segnalati.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©