Politica / Regione

Commenta Stampa

Caputo, la legge sui tumori deve essere priorità


Caputo, la legge sui tumori deve essere priorità
24/03/2011, 12:03

“Mi sembra paradossale che in un momento critico come quello che stiamo attraversando in Regione Campania il Consiglio regionale non tenga conto di un tema così rilevante e di interesse per i cittadini campani come il Registro dei Tumori”.

Lo ha dichiarato Nicola Caputo Consigliere regionale e Presidente della Commissione Trasparenza nel corso del suo intervento in Consiglio regionale

“Sono stato costretto, - continua polemicamente il Consigliere Caputo - ai sensi dell’articolo 59 del nostro Regolamento, a chiedere di inserire all’ordine del giorno un progetto di legge molto serio ed importante di cui la Regione ha bisogno, che è l’istituzione della rete regionale del registro dei tumori della Campania”.

“Vorrei capire il motivo per il quale non è stata inserita, all’ordine del giorno, sebbene io e il Consigliere Casillo abbiamo fatto una richiesta specifica per la discussione in aula”.

“Si discute di tutto in Consiglio regionale, spesso non delle cose che interessano veramente i cittadini campani. L’incremento delle patologie tumorali, la preoccupazione e allarme presso l’opinione pubblica che ne derivano, - conclude Caputo - rendono non più procrastinabile l’Istituzione di una Rete Regionale dei registri tumori”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©