Politica / Regione

Commenta Stampa

Caputo (PD): "sarà commissariato l'ambito C3 Caserta"


Caputo (PD): 'sarà commissariato l'ambito C3 Caserta'
27/10/2011, 09:10

L’Ambito C3 Caserta, sia pure con ritardo, sarà commissariato. Presto ripartiranno le attività socio assistenziali a favore dei cittadini dei comuni dell’aversano.

Lo ha reso noto Nicola Caputo Consigliere regionale Pd e Presidente della Commissione Trasparenza a margine dell’audizione sulle attività socio assistenziali dell’Ambito C3 Caserta.

Dal mese di giugno – spiega Caputo - erano stati formalmente bloccati i fondi per le attività assistenziali a favore dei cittadini meno abbienti del territorio.

Ciò è avvenuto a causa delle continue inadempienze da parte dell’Ambito C3 che si perpetuavano dal lontano 2009 e su cui la Giunta regionale attraverso il settore competente era intervenuta interlocutoriamente, ma mai attraverso misure radicali come si accinge a fare adesso con il commissariamento.

Questo risultato è stato reso possibile grazie alle continue sollecitazioni dell’’assessore ai servizi sociali del Comune di Sant’Arpino, Salvatore Lettera e al proficuo lavoro di collaborazione istituzionale tra questa Commissione e l’assessorato regionale alle Politiche sociali.

Su questa grave situazione – spiega ancora Caputo - ha inciso pesantemente la litigiosità tra i comuni dell’ambito impedendo di fatto che le attività assistenziali fossero svolte con efficienza.

Auspico – conclude Caputo – che i vari comuni anche sulla spinta di questo provvedimento lesivo della loro autonomia ritrovino uno spirito di collaborazione che è necessario per candidarsi alla gestione dei fondi socio assistenziali nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©