Politica / Parlamento

Commenta Stampa

CARLONI: ABORTO AL SECONDO POLICLINICO IRRISPETTOSO


CARLONI: ABORTO AL SECONDO POLICLINICO IRRISPETTOSO
13/02/2008, 15:02

La senatrice Anna Maria Carloni è sbalordita da quello che è accaduto al Secondo Policlinico, rilasciando la seguente dichiarazione "Ciò che è accaduto ieri al Policlinico di Napoli è raccapricciante. Come è possibile strumentalizzare una vicenda umana così dolorosa, quale quella di un interruzione di gravidanza?
Non conosco ovviamente la donna che ieri ha subito tale umiliazione e violenza, ma le sono vicina e solidale. Che dire del fanatismo di chi fa una telefonata anonima, dell’approssimazione dell’attività di un giudice che, senza altri approfondimenti, decide di intervenire e, infine, dello zelo feroce di un poliziotto donna che, senza nessuna umanità, sottopone la donna ad un interrogatorio surreale?
E’ tutta una vicenda terribile su cui occorrerà fare chiarezza e andare a fondo in tutte le sedi competenti.
Ma ciò che è accaduto rappresenta un serio campanello d’allarme per le prossime settimane e impone di ristabilire sulla legge 194 un clima di confronto laico e civile.
Per questo, indipendentemente dalle intenzioni, non condivido la scelta di Giuliano Ferrara di presentare una lista su tale questione, perché si presta inevitabilmente ad alimentare una nuova crociata, in un clima da caccia alle streghe".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©