Politica / Parlamento

Commenta Stampa

Carloni(Pd): Candidatura Bonino segno concreto del pluralismo del Pd


Carloni(Pd): Candidatura Bonino segno concreto del pluralismo del Pd
10/01/2010, 16:01

"Sono entusiasta della candidatura di Emma Bonino a Presidente della Regione Lazio" - dichiara la senatrice
del Pd Anna Maria Carloni. " Ho sempre apprezzato, nella sua lunga militanza, la sua statura politico istituzionale confermata da ultimo nell'oculata ed equilibrata guida dell'assemblea del Senato in veste di Vice Presidente.
La sua scelta di mettersi in gioco - continua la senatrice - conferma la sua capacità e le sue qualità politiche. La candidarura di Emma Bonino rappresenta un 'opportunità per il Pd anche perchè è un segnale concreto e positivo del pluralismo politico e culturale del Pd e di quanto questo sia un tratto caratterizzante del partito. Da questo punto di vista sono significativi gli apprezzamenti giunti da Marini e da altri esponenti dei cattolici democratici.
Infine - conclude Carloni - sono certa che la competizione tutta femminile, Bonino - Polverini, donne entrambe rappresentative, segnerà uno stile nuovo nella campagna elettorale che sarà utile più in generale al rinnovamento della politica e al bisogno avvertito da tanti e tante di rimettere in moto passione e impegno".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©