Politica / Regione

Commenta Stampa

Carotenuto sulle buche stradali: attenzione alla qualità


Carotenuto sulle buche stradali: attenzione alla qualità
04/05/2010, 12:05

Le cifre del bilancio comunale appena approvato e i 15 milioni trasferiti dalla Regione Campania permetteranno di affrontare uno dei temi ordinari più controversi e spinosi di questa città: le buche stradali.
Voglio dire subito a palazzo San Giacomo di stare attenti alla qualità della manutenzione sia ordinaria che straordinaria delle arterie cittadine.
Le gare d'appalto per lavori stradali vengono assegnate con ribassi d'asta anche oltre il 50% da moltissimi anni. Ribassi altissimi che vanno a discapito della qualità, della creazione di lavoro nero, dei cambi dei progetti in corso d'opera, di continui contenziosi tra l'amministrazione comunale e le ditte vincitrici.
E' del tutto evidente il rilassamento amministrativo nel controllo di una dinamica che ho sempre tacciato essere sospetta ed ho stimolato l'aula consiliare, nell'ultimo decennio, a prenderne atto con la proposta di una Commissione d'Inchiesta sui risarcimenti dei danni derivanti da dissenti stradali, ma non ho trovato mai un pensiero maggioritario a proposito.
Rimane solo da vigilare per non sperperare le ultime risorse a disposizione.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©