Politica / Regione

Commenta Stampa

Carpinelli: "Con Sommese Pd perde pezzo importante"


Carpinelli: 'Con Sommese Pd perde pezzo importante'
30/12/2009, 11:12


NAPOLI - “Leggo le dichiarazione del Presidente Antonio Bassolino molto rammaricate sul passaggio di Pasquale Sommese dal PD all’area di centro. Il PD - scrive in una nota il consigliere regionale Ugo Carpinelli - perde un altro pezzo importante che, anche di recente, ha contribuito a rafforzare la lista per il Parlamento Europeo. Sommese è un caso da manuale su come si è voluto perdere un Dirigente e un Consigliere Regionale molto apprezzato che recentemente si è speso molto bene per far approvare la Legge sul Piano Casa. Bassolino dopo uno dei suoi tanti rimpasti, ha costruito una Giunta “ad personam” che ignora i partiti e mortifica i territori, tant’è che lo stesso Sommese ha definito ironicamente il Governo Regionale una “simpatica comitiva”. Pongo questa domanda al Governatore: non sarebbe stato utile nominare Pasquale Sommese Assessore Regionale ? Alla fine di una tormentata consiliatura, sarebbe anche il caso di interrogarsi su quale è stato il rapporto tra Giunta e Consiglio Regionale, tra Governo Regionale e il sistema delle autonomie locali.
Credo che il tempo non ci sarà dato, su questo peserà il giudizio degli elettori nella prossima primavera.
Dunque Sommese prende il largo verso il centro anche per responsabilità di Antonio Bassolino.
Più che rifugiarsi nel solito incomprensibile politichese il Governatore farebbe bene a prendere atto delle sue evidenti responsabilità!”
Infine anche in questo ultimo scorcio d’anno sulla complicata vicenda della Finanziaria Regionale, sono esplose tutte le contraddizioni e le incomprensioni che da tempo covavano tra Giunta e Consiglio".

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©