Politica / Napoli

Commenta Stampa

Cartoniadi. Chiosi: "gara senza trasparenza. Abbiamo dati diversi."


Cartoniadi. Chiosi: 'gara senza trasparenza. Abbiamo dati diversi.'
06/07/2012, 16:07

<<La gara delle cartoniadi - dichiarano il Presidente Chiosi e l'Assessore Antonella Esposito, referente municipale del progetto - è stata una vera e propria farsa.
Durante tutto il periodo di gara - raccontano i due esponenti della Municipalità - abbiamo più volte chiesto i dati ufficiali, così come previsto dal regolamento, ma non ci sono mai stati forniti. Dall'Assessorato all'Ambiente non abbiamo mai ricevuto un'informazione in merito, la giuria non è stata convocata per la valutazione dei dati in vista della cerimonia di premiazione, i referenti non hanno avuto alcun dato. Tutto ciò in barba a quanto previsto dal regolamento.
Peccato - continua Chiosi - che noi i dati li avevamo ottenuti ufficiosamente proprio da ASIA, all'insaputa di palazzo San Giacomo. E quei dati dicono tutt'altro rispetto ai risultati pubblicati stamani. Le cifre che abbiamo, e che si riferiscono all'ultimo giorno di gara, pongono sul podio la V e la I Municipalità. Ci domandiamo come sia possibile che i risultati siano poi stati sovvertiti.
Ci rivolgeremo al Sindaco - concludono Chiosi ed Esposito - perché la legalità ed il rispetto delle norme non possono essere solo chiacchiere e spot pubblicitari. E siamo intenzionati ad arrivare sino alla Procura della Repubblica se non sarà garantita la trasparenza e se non saranno rispettati i dati reali>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©