Politica / Regione

Commenta Stampa

Casa, Tuccillo (PD): servono interventi urgenti per l'edilizia sociale


Casa, Tuccillo (PD): servono interventi urgenti per l'edilizia sociale
24/02/2011, 15:02

NAPOLI 24FEBBRAIO – “Un piano di riforma per ridurre il disagio abitativo, riqualificare i grandi quartieri di edilizia pubblica residenziale e favorire programmi seri di edilizia sociale. Dopo l’annuncio dei commissariamenti degli Iacp e qualche provvedimento tampone per fronteggiare l'emergenza in questo campo da parte del governo regionale, aspettiamo che l'assessore all’Urbanistica, Marcello Taglialatela, si decida ad aprire un confronto a tutto campo su una questione che non può più attendere” a dichiararlo e’ Domenico Tuccillo, vicesegretario regionale del Pd Campania, in merito alla mobilitazione regionale degli inquilini e degli assegnatari di case popolari, promossa unitariamente dai sindacati per venerdi’ 25 febbraio presso la sede del Consiglio regionale.

“Il centrodestra e’ fermo: non riforma seriamente gli strumenti di gestione del patrimonio pubblico, non aiuta i Comuni nel sostegno al fondo per la locazione, e non affronta il grande tema della manutenzione straordinaria per una corretta gestione del patrimonio” aggiunge Tuccillo.

“Il Pd appoggia la battaglia unitaria dei sindacati e si attiverà in tutte e sedi istituzionali competenti per una svolta vera nelle politiche per la casa. Bisogna uscire dalla propaganda per agire con serietà e puntualità su questioni vitali per migliaia di famiglie. Ci confronteremo con tutti i soggetti interessati e avanzeremo proposte concrete” conclude il vicesegretario regionale Pd.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©