Politica / Politica

Commenta Stampa

Caserta. La Cgil Fp denuncia aggressione a sindacalisti


Caserta. La Cgil Fp denuncia aggressione a sindacalisti
01/03/2012, 09:03

"La Funzione Pubblica Cgil della Campania e della provincia di Caserta unitamente alla Camera del Lavoro di Caserta denunciano la vergognosa aggressione subita nel primo pomeriggio di oggi dal segretario provinciale Raffaele Maietta e dal coordinatore dell’igiene ambientale della Fp Cgil di Caserta Giovanni Ciaramella da parte di un esponente del Sindacato Azzurro all’uscita dal Palazzo della Prefettura di Caserta. In particolare Maietta è stato colpito con uno schiaffo al volto e Ciaramella è stato destinatario di frasi minacciose ed ingiuriose.
La Cgil condanna la vile azione, conseguenza dell’alto livello di tensione generato dalle iniziative intraprese in queste settimane dal Sindacato Azzurro, e considera intollerabile l’intento provocatorio messo in atto dall’aggressore.
Nelle prossime ore la Cgil provvederà a denunciare nelle sedi competenti il protagonista dell’episodio, nel contempo invita i lavoratori del settore dell’igiene ambientale, impegnati nella difficile e delicata fase di passaggio verso la società provinciale per la gestione del ciclo dei rifiuti, a prendere le distanze da chi opera non per tutelare i loro legittimi diritti ma per esasperare il clima sociale.". Così Antonio Crispi Fp Cgil Campania, Umberto Pugliese Fp Cgil provinciale e Camilla Bernabei segretario generale Cgil provinciale

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©