Politica / Regione

Commenta Stampa

Caserta: tavolo tecnico per l'accordo di programma

Il tavolo tenuto dal presidente Paolo Romano

.

Caserta: tavolo tecnico per l'accordo di programma
07/04/2011, 15:04

Convocato dal presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, si terrà domani, 7 aprile 2011, alle ore 10,00, presso il Salone di Rappresentanza “Caduti di Nassyria”, della sede consiliare, un Tavolo Tecnico per affrontare i temi dell’Accordo di Programma di Caserta.

All’incontro, al quale sono stati invitati, tra gli altri, il presidente della Provincia casertana, Domenico Zinzi e i responsabili provinciali di Cgil, Cisl e Uil, prenderà parte l’assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella.

“Come annunciato nei giorni scorsi – ha affermato il presidente Romano – ribadiamo un impegno istituzionale, peraltro già confermato al recente tavolo dell’Unità di Crisi tenutosi il 21 marzo scorso nella sede della Provincia di Caserta, riguardo ad un contesto di crisi industriale e dell’intero tessuto produttivo e sociale che richiede un’attenzione alta e soprattutto concreta”.

“Le premesse per avviare in tempi brevi quei percorsi utili a dare le prime significative risposte – ha aggiunto il presidente Romano – sembrerebbero esserci. Su tutte l’espressa determinazione nel voler realizzare, ciascuno per la propria parte, quelle sinergie tra le istituzioni e tra queste e le parti sociali, indispensabili a dare forma e contenuto a quella aspirazione di sviluppo vero di un territorio, qual è quello Casertano, che ha tute le potenzialità per imporsi da protagonista nel contesto produttivo e occupazionale campano, meridionale e, perché no, del Paese”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©