Politica / Regione

Commenta Stampa

Incontro per intervenire su occopazione e sviluppo

Caserta: termina il tavolo interistituzionale per la risoluzione della crisi economica


.

Caserta: termina il tavolo interistituzionale per la risoluzione della crisi economica
05/06/2010, 11:06

CASERTA - Si è conclusa ieri (venerdì 4 giugno), presso la Prefettura di Caserta, la riunione del Tavolo Interistituzionale sulla “crisi economica”, istituito lo scorso 23 gennaio 2009. L’obiettivo palesato dagli organizzatori è stato quello di scorgere possibili soluzioni al fine di fronteggiare, a livello locale, la crisi economica globale che numerosi danni ha provocato al tessuto produttivo di terra di lavoro.

Tra i presenti, oltre al Prefetto Ezio Monaco, c'erano il Sottosegretario al Ministero dell’Economia e Finanze Nicola Cosentino, il Presidente dell’XI Commissione Permanente Lavoro - Previdenza Sociale, Sen. Pasquale Giuliano, il Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Paolo Romano, l’Assessore alle Attività Produttive della Regione Campania, Sergio Vetrella, il Sindaco del Capoluogo, Ing. Nicodemo Petteruti ed il Presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi.

Il superamento della sospensione dei lavori del costruendo Policlinico Universitario, il risanamento ambientale con mirati interventi di bonifica del territorio, con particolare riferimento al litorale domitio ed il completamento dei lavori dell’Interporto Sud Europa con conseguente rilancio e ottimizzazione della funzione intermodale, sono state le principali tematiche analizzate dalla speciale commissione riunitasi a Caserta.

Commenta Stampa
di Paola Picilli
Riproduzione riservata ©