Politica / Parlamento

Commenta Stampa

CASTELVOLTURNO, DE FELICE: REGOLARIZZARE FLUSSI PER LAVORATORI DI VILLA LITERNO E PIANA DEL SELE


CASTELVOLTURNO, DE FELICE: REGOLARIZZARE FLUSSI PER LAVORATORI DI VILLA LITERNO E PIANA DEL SELE
23/09/2008, 15:09

L’assessore regionale all'Immigrazione Alfonsina De Felice chiede al governo di prevedere nel prossimo decreto sui flussi la regolarizzazione dei lavoratori immigrati, impegnati nei territori di Villa Literno e del Sele.

 
 “I cittadini africani immigrati – dichiara l’assessore De Felice - sono indispensabili all’economia delle piane di Villa Literno e del Sele. Nonostante ciò, anche a causa delle leggi restrittive, la maggior parte di essi versa suo malgrado nella condizione di irregolare o di illegale. Con il risultato che questi lavoratori vanno a gonfiare il già copioso esercito delle maestranze in nero presenti in Campania.
 
“Dopo questa ennesima strage di camorra sferrata contro persone che vivono una condizione di fragilità sociale, chiediamo al governo di voler tenere conto nel prossimo decreto flussi delle due importanti aree agricole di Villa Literno e della Piana del Sele e di prevedere per i lavoratori presenti sul territorio la possibilità di regolarizzare la loro posizione lavorativa per non essere facile terreno di conquista della criminalità organizzata”.
 

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©