Politica / Politica

Commenta Stampa

DI Maio afferma che le risorse per i disabili ci sono

Cdm: slitta la discussione su reddito di cittadinanza e quota 100


Cdm: slitta la discussione su reddito di cittadinanza e quota 100
10/01/2019, 16:32

ROMA - Non ci sarà il decreto sul reddito di cittadinanza, come era stato annunciato, nel Consiglio dei Ministri di oggi. E non ci sarà neanche il decreto su quota 100. Tutti gli argomenti principali sono stati rinviati. Forse se ne parlerà nel prossimo Cdm, o forse in quello successivo. Oggi non ci sarà neanche la nomina del presidente della Consob, posto per cui è in pole position l'ex assessore all'economia della giunta Raggi Marcello Minenna. 

Intanto, sembra che la norma sul raddoppio dell'Ires per le società no profit verrà messa in un altro decreto, in discussione in Parlamento, quello sulle semplificazioni. Almeno così hanno assicurato i due relatori di maggioranza. Vedremo che cosa succederà. 

Dal canto suo, Luigi Di Maio, parlando a RadioUno, ha assicurato che ci sono le risorse per dare ai disabili 780 euro al mese come pensione di cittadinanza (1300 euro se sono in un nucleo familiare). I soldi arriveranno da una modifica di legge che toglie il reddito di cittadinanza agli stranieri. 

Commenta Stampa
di Antonio Rispoli
Riproduzione riservata ©