Politica / Politica

Commenta Stampa

CGIL Campania, Tavella incontra il card. Sepe


CGIL Campania, Tavella incontra il card. Sepe
19/11/2011, 10:11

(US CGIL CAMPANIA) - NAPOLI, 18 novembre - Il Segretario Generale CGIL Campania Franco Tavella ha incontrato, oggi, S.E. il Cardinale Crescenzio Sepe. Nel corso dell'incontro, sono stati affrontati i complessi problemi sociali che riguardano la città di Napoli e la regione Campania nella difficile e complessa crisi internazionale che attraversa il Mezzogiorno e il Paese.
S.E. il cardinale Sepe ha espresso la preoccupazione, ma anche l'impegno che la Chiesa di Napoli sta sviluppando, nel solco delle linee tracciate dal Giubileo, per un'inversione di tendenza dello stato attuale.
Il segretario generale Tavella ha sottolineato l'impegno della Chiesa, attraverso le sue diverse articolazioni, nella complessa realtà campana e ha auspicato un'azione congiunta per costruire percorsi positivi per le fasce sociali più esposte nella crisi.
Entrambi, hanno convenuto di continuare un rapporto di confronto e di collaborazione che si espliciterà nel corso dei prossimi mesi in relazione all'individuazione di concrete risposte per lo sviluppo e il lavoro a Napoli e in Campania.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©