Politica / Politica

Commenta Stampa

Oggi manifestazione a Roma con Bonanni e angeletti

CGIL: Susanna Camusso all'assemblea delle Camere lavoro


CGIL: Susanna Camusso all'assemblea delle Camere lavoro
03/03/2012, 12:03

ROMA - La Cgil convoca per lunedì 5 marzo a Roma l'assemblea di tutte le Camere del lavoro. L'appuntamento è per le 10,30 al cinema Capranica. E' prevista la partecipazione di almeno 600 dirigenti sindacali locali in rappresentanza di 116 camere del lavoro, 21 strutture confederali regionali, 12 categorie nazionali e della confederazione di Corso d'Italia.  Tema dell'incontro "il lavoro". Si parlerà cioè degli effetti devastanti della crisi in corso (che non è affatto superata e che anzi continuerà a mordere nei prossimi mesi), delle proposte del sindacato per far ripartire l'economia e ovviamente anche dello stato delle trattative in corso con il governo sulla riforma del mercato del lavoro e in particolare sulla necessità di estendere gli strumenti di tutela e di creare occupazione sicura per i giovani.
La riunione sarà conclusa da Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, intorno alle 14.
La Camusso, oggi è intervenuta, in piazza  a Roma assieme ai leader Cisl e Uil, Raffaele Bonanni e Luigi Angeletti per la manifestazione dei sindacati di categoria dell'edilizie, sulle risorse che il governo sta cercando per sostenere la riforma degli ammortizzatori sociali potrebbero essere trovate "dai patrimoni": ha detto il segretario generale della Cgil.  
"Il dialogo è essenziale in tutte le situazioni": così il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, ha risposto  a chi le chiede un commento sulla Tav, a margine della manifestazione.

Commenta Stampa
di Rosario Scavetta
Riproduzione riservata ©