Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiaia, iniziativa: "puliamoci il Corso Vittorio Emanuele"


Chiaia, iniziativa: 'puliamoci il Corso Vittorio Emanuele'
12/11/2011, 12:11

<<Stamani - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Presidente della Commissione Ambiente, Librino - un gruppo di residenti del Corso Vittorio Emanuele ha provveduto a pulire i marciapiedi del tratto compreso tra Via del Parco Margherita e la zona di Cariati.
Un'area, questa - spiegano i due rappresentanti della Municipalità - che ASIA ha completamente abbandonato. Oltre agli escrementi canini, frutto dell'inciviltà di molti cittadini, i marciapiedi erano pieni di rifiuti ed erbacce. Segno che ASIA, nonostante segnalazioni e richieste, non passa con i propri operatori da molte settimane!
Abbiamo inteso partecipare a questa iniziativa - commentano Chiosi e Librino - perché la cittadinanza attiva va sempre sostenuta ed incoraggiata. Non vogliamo, però, che questo sia l'alibi per ASIA per continuare in una colpevole inerzia sul fronte dello spazzamento delle nostre strade. Quando abbiamo lanciato la medesima iniziativa in Via Petrarca, nei giorni successivi non si è visto alcun operatore ecologico, e questo dimostra quanto menefreghismo ed inettitudine sia alla base della disorganizzazione di ASIA.
Continueremo con queste iniziative - concludono Chiosi e Librino - di sensibilizzazione e di attività concreta. La prossima settimana sarà interessata l'area di Pizzofalcone. Faremo i confronti con quanto fatto dai cittadini e quanto fatto o non fatto da ASIA. Esprimiamo soddisfazione per la partecipazione bipartisan delle forze politiche del Consiglio della Municipalità>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©