Politica / Regione

Commenta Stampa

Chiosi: "disagi per anziani a causa chiusura pronto soccorso Loreto Crispi"


Chiosi: 'disagi per anziani a causa chiusura pronto soccorso Loreto Crispi'
23/08/2011, 13:08

<<In questi giorni con temperature tropicali - denunciano il Presidente Chiosi ed il Consigliere Addattilo - stiamo registrando numerose lamentele e proteste di anziani residenti nel quartiere che, a causa della chiusura del pronto soccorso dell'ospedale Loreto Crispi, vivono pesanti disagi.
Gli anziani - spiegano i due esponenti della Municipalità - sono costretti a recarsi presso il Fatebenefratelli o il San Paolo, strutture in questo mese molto affollate, e difficili da raggiungere soprattutto per chi è anziano e si trova in difficoltà.
La chiusura del primo soccorso del Loreto Crispi - continuano Chiosi e Addattilo - sta facendo sentire il proprio peso su un'utenza vastissima e che, stavolta, tocca purtroppo una fascia debole come quella degli anziani. Le segnalazioni più numerose le abbiamo ricevute dai vicoli della Torretta e di Mergellina. Addirittura alcune anziane signore, non essendo al corrente della chiusura del primo soccorso, si sono recate comunque al Loreto Crispi.
Lanciamo un ulteriore appello al Presidente Caldoro - concludono il Presidente Chiosi ed il Consigliere Addattilo - affinché l'ASL disponga la riapertura del primo soccorso presso il Loreto Crispi e rassicuri l'utenza sulla volontà di mantenere aperta la struttura che, come molti sanno, serve un bacino vastissimo di cittadini>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©