Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi e Manna: "sospendere avvio ZTL Mare"


Chiosi e Manna: 'sospendere avvio ZTL Mare'
03/04/2013, 12:11

<<Con la Riviera di Chiaia chiusa e con l'avvio della ZTL straordinaria per la Coppa America - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Presidente della Commissione Mobilità, Manna - è impensabile avviare anche il pre esercizio per la ZTL del Mare.
Stamane - spiegano i due esponenti della Municipalità - il traffico generato dal varco di Piazza Amedeo presidiato dalla Polizia Locale arrivava fino al Corso Vittorio Emanuele, paralizzando Via Crispi, Via Schipa e Parco Margherita.
Al di là della nostra netta contrarietà alla ZTL del Mare così come concepita, lanciamo un appello al Sindaco affinché faccia partire il pre esercizio della ZTL del Mare dopo la Coppa America. E' una richiesta di buon senso che, se accolta, allevierà i disagi estremi che la cittadinanza ed il quartiere stanno sopportando.
Registriamo - concludono Chiosi e Manna - la chiusura totale ad ogni forma di contributo e consiglio. Eppure parlano tanto di democrazia partecipata, dimenticando che le Municipalità hanno il polso del territorio e raccolgono le istanze della cittadinanza. La gente è esasperata ed abbiamo deciso di appoggiare e di organizzare ogni forma di lotta a questo sistema della mobilità che sta distruggendo Chiaia>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©