Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: "farsa ZTL. Varchi non controllati e caos traffico"


Chiosi: 'farsa ZTL. Varchi non controllati e caos traffico'
16/05/2012, 14:05

<<Da lunedì - denuncia il Presidente Chiosi - il varco di Via San Nicola da Tolentino al Corso Vittorio Emanuele non è più presidiato, nonostante lo preveda l'ordinanza della ZTL. Anche il varco in Piazza Sannazaro e Viale Gramsci è lasciato libero per molto tempo.
Stamani - racconta Chiosi - alle 9 la Riviera di Chiaia era nel caos più totale, con livelli d'inquinamento altissimi. Ed ogni pomeriggio la scena che si ripete è quella di un traffico sostenuto senza alcun controllo.
Questa ZTL così com'è rappresenta una farsa. Una presa in giro che, però, provoca disagi enormi alla cittadinanza.
A questo punto - continua il Presidente - si riapra al traffico il Viale Dohrn, lasciando pedonalizzato solo il tratto parallelo di Via Caracciolo. E si riapra Via Partenope pedonalizzandola solo nei fine settimana. Se il Comune non è in grado, perché lo sta dimostrando, di sostenere il dispositivo, faccia una responsabile marcia indietro.
Il quartiere Chiaia - conclude Chiosi - è in ginocchio e Posillipo è completamente isolato. Questi sono al momento gli unici due risultati delle ben quattro edizioni della ZTL>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©