Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: "giardinieri delle Municipalità bloccati. Mancano mezzi e carburante"


Chiosi: 'giardinieri delle Municipalità bloccati. Mancano mezzi e carburante'
12/10/2011, 13:10

<<Le Municipalità - dichiara il Presidente Chiosi - hanno la competenza sulla cura e manutenzione del verde orizzontale e degli alberi sino ad un'altezza di 4 metri. Al di là dell'assurdità di questi cavilli burocratici sulle competenze, al momento il personale stanziato presso la Municipalità non è più in grado di operare.
La Napoliservizi - spiega il Presidente - che deve garantire la disponibilità dei mezzi, ha infatti comunicato di non aver più possibilità di mettere a disposizione i camion per la movimentazione del personale e per il prelievo dei rifiuti vegetali. A ciò si aggiunga addirittura la mancanza di carburante sia per i mezzi che per i taglia erbe.
Insomma - denuncia Chiosi - una situazione insostenibile aggravata dal fatto che sui 600 giardinieri suddivisi per le 10 Municipalità, a Chiaia ne abbiamo 6 ed a Posillipo 9!!! Numeri ridicoli! E nonostante questo, grazie alla sensibilità del personale, stiamo riuscendo a tamponare queste falle con dei veri e propri salti mortali, spesso mettendo mano al portafoglio e utilizzando mezzi privati. Per quanto potrà andare avanti così, non so.
Ho inviato al Vice Sindaco - conclude Chiosi - un rapporto dettagliato in tal senso. Se a giorni non vi saranno risposte il servizio di cura e manutenzione del verde si fermerà del tutto, con le conseguenze ben immaginabili>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©