Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: "la città protesta per un gravissimo problema e il Sindaco gioca con le biciclette"


Chiosi: 'la città protesta per un gravissimo problema e il Sindaco gioca con le biciclette'
10/11/2012, 13:48

<<La manifestazione di stamani in Piazza Trieste e Trento - dichiara il Presidente Chiosi - è stato un ulteriore segnale, forte e tangibile, di quanto il problema delle scuole comunali sia grave.
Mancano gli insegnanti di sostegno - spiega Chiosi - mancano insegnanti per l'avvio della refezione, i bambini non sono assicurati, la manutenzione delle scuole è ormai inesistente. La risposta del Sindaco alla manifestazione? Gironzolare in bicicletta per inaugurare la pista ciclabile con una pagliacciata! Un'opera costosissima che certamente non rappresentava una priorità per la città.
Intanto - continua il Presidente - bambini con gravi handicap non hanno alcuna assistenza perché mancano le maestre. E nelle scuole comunali la refezione non partirà perché non vi sono insegnanti a sufficienza. Una situazione assurda che ha spinto i genitori degli scolari napoletani ad unirsi ed a manifestare.
Abbiamo aderito convintamente alla manifestazione - conclude Chiosi - perché la scuola è un diritto sacrosanto. E grazie a chi ci amministra anche questo sta venendo meno. Si pensi a fare meno danni con la ZTL del Mare e con la pista ciclabile ed a concentrarsi sui problemi veri, reali, seri come quelli della scuola, delle politiche sociali, delle manutenzioni e dell'igiene>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©