Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: "protesta commercianti per ZTL Coppa America"


Chiosi: 'protesta commercianti per ZTL Coppa America'
04/04/2012, 15:04

<<La protesta dei commercianti di Chiaia in Piazza dei Martiri per i disagi creati dalla ZTL Coppa America - dichiarano il Presidente Chiosi ed il Vice Presidente Pierantoni - va ascoltata e va compresa. Indubbiamente alla crisi già imperante si è aggiunto un provvedimento che ha portato una flessione delle attività commerciali.
Inoltre - spiegano Chiosi e Pierantoni - a causa del terrorismo psicologico attuato in questi giorni molti cittadini non si sono recati a Chiaia temendo l'imbottigliamento nel traffico o l'impossibilità dell'accesso. Ribadiamo con forza che a Chiaia si può arrivare se si è diretti ai parcheggi!
Purtroppo quando i provvedimenti nascono all'ultimo momento e senza consultazione dei territori questi sono i risultati.
Noi stiamo lavorando - continuano il Presidente ed il suo Vice - ad una ZTL a misura d'uomo, a Chiaia, che vedrà un ampio coinvolgimento del territorio e di chi vi opera e vive. Una ZTL controllata con le telecamere, europea, che aumenterà la vivibilità del territorio. Il dispositivo attuale, infatti, non potrà continuare dopo il 25 Aprile perché è impensabile sottrarre alla città oltre 400 vigili al giorno.
Per rispondere anche alla protesta di oggi - concludono Chiosi e Pierantoni - il Comune potrebbe attenuare il dispositivo, da subito dopo le regate, allorquando le esigenze di sicurezza per la Coppa America verranno meno>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©