Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: "ripristinato l'E6 al Pallonetto di Santa Lucia"


Chiosi: 'ripristinato l'E6 al Pallonetto di Santa Lucia'
08/05/2012, 11:05

<<Dal 24 Maggio - dichiara il Presidente Chiosi - la linea bus E6 transiterà nuovamente per il Pallonetto Santa Lucia e per Via Santa Lucia. Dopo una lunga sospensione del servizio l'ANM riprenderà il percorso originario grazie all'installazione di dissuasori della sosta ad opera della Municipalità e dell'ANSALDO.
Il transito per Via Solitaria, Piazzetta Salazar e Rampe Paggeria (alle spalle di Piazza Plebiscito) - spiega il Presidente - era stato sospeso a causa della sosta vietata di veicoli lungo il percorso. Con un grande sforzo e con l'ausilio dell'ANSALDO, abbiamo installato dissuasori di sosta lungo queste strade creando anche percorsi pedonali protetti. Abbiamo approfittato ed installato i dissuasori anche lungo Vico Solitaria e Via Pallonetto Santa Lucia, liberando queste strade dalla sosta vietata, e consentendo anche agli operatori ecologici di operare quotidianamente per la nettezza delle strade.
Tra l'altro - continua Chiosi - l'interruzione del transito per quelle strade aveva tagliato fuori dal percorso anche Via Cesario Console e Via Santa Lucia, con gravi disagi per l'utenza, soprattutto la più anziana.
Esprimo soddisfazione per il risultato raggiunto - conclude Fabio Chiosi - confermando ancora una volta l'impegno della Municipalità per le aree più disagiate del quartiere>>.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©