Politica / Napoli

Commenta Stampa

Chiosi: "soddisfatti del crono programma per l'avvio del porta a porta"


Chiosi: 'soddisfatti del crono programma per l'avvio del porta a porta'
04/10/2011, 16:10

<<Stamani - dichiara il Presidente Chiosi - si è tenuta una seduta di Consiglio di Municipalità, con la presenza del Vice Sindaco Sodano e dei vertici di ASIA, con la partecipazione di numerosi cittadini.
Si è trattato del tema dell'avvio della raccolta differenziata porta a porta - spiega il Presidente - elemento fondamentale per eliminare i cassonetti dalle strade e per ridurre i rifiuti. Il Presidente di ASIA, Rossi, ha illustrato il crono programma che prevede, per la I Municipalità, l'avvio entro il 2011 del sistema per l'intero quartiere di Posillipo e, a seguire, per quello di San Ferdinando.
E' stato anche approvato all'unanimità - continua Chiosi - un ordine del giorno con cui si chiede all'amministrazione di includere anche l'area del Pallonetto e di Santa Lucia nel nuovo sistema di raccolta, rivendicando un ruolo protagonista della Municipalità.
Si è trattato anche del tema dello spazzamento, che è molto carente, e dei controlli necessari sugli sversamenti e sul rispetto delle norme di salvaguardia dell'ambiente.
Siamo soddisfatti - conclude Chiosi - per l'avvio del nuovo sistema. Saremo vigili sul funzionamento e, soprattutto, scenderemo in strada a spiegare le modalità ai cittadini e l'importanza stessa del progetto. Ringrazio il Vice Sindaco per la partecipazione, ed auspico che vi sia un reale coinvolgimento della Municipalità nell'ingranaggio di questo meccanismo da avviare>>.

Nel corso della seduta il Consigliere Gennaro Carrino ha lanciato la proposta di affiancare agli operatori addetti alla differenziata i volontari della Protezione Civile. Una proposta, questa, che sarà vagliata dall'amministrazione comunale.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©