Politica / Parlamento

Commenta Stampa

CIARLO(PD): SANITA’, GRUPPO PD SOSTERRA’ RIFORMA ASSESSORE MONTEMARANO


CIARLO(PD): SANITA’, GRUPPO PD SOSTERRA’ RIFORMA ASSESSORE MONTEMARANO
09/10/2008, 17:10

“Il Gruppo regionale del Partito democratico è pronto a sostenere l’adozione di tutti gli atti che si rendessero necessari, anche a seguito della verifica governativa, per il rientro dal debito sanitario e si farà promotore di una legge di riforma per rendere più semplice ed efficiente il sistema sanitario regionale nel suo complesso”.E’ quanto rende noto il capogruppo regionale del Pd Pietro Ciarlo.

“Il Gruppo regionale del Pd questa mattina ha incontrato l’Assessore alla Sanità, Angelo Montemarano – rende noto Ciarlo -; l’Assessore ha esposto le problematiche generali del Piano Ospedaliero e del piano di rientro dal disavanzo. In particolare ha sottolineato che il piano ospedaliero è un piano di ristrutturazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale e non un piano di tagli indiscriminati e ha ricordato che la proposta di legge di riorganizzazione presentata da Michele Caiazzo è una base di partenza importante su cui lavorare. Inoltre ha evidenziato che quella di domani sarà la quinta verifica che il governo effettua nell’ambito del patto di affiancamento intercorso tra l’esecutivo nazionale e la Regione Campania”.
“In questo quadro di rinnovata collaborazione con l’esecutivo – conclude Ciarlo - il gruppo ha previsto di incontrarsi nuovamente con l’Assessore mercoledì prossimo, augurandosi che la verifica governativa di domani possa concludersi positivamente, come già avvenuto per quelle precedenti”.

Il gruppo regionale del Pd questa mattina ha incontrato l’Assessore alla Sanità, Angelo Montemarano. L’Assessore ha esposto le problematiche generali del Piano Ospedaliero e del piano di rientro dal disavanzo. In particolare ha sottolineato che il piano ospedaliero è un piano di ristrutturazione e riqualificazione del sistema sanitario regionale e non un piano di tagli indiscriminati e ha ricordato che la proposta di legge di riorganizzazione presentata da Michele Caiazzo è una base di partenza importante su cui lavorare. Inoltre ha evidenziato che quella di domani sarà la quinta verifica che il governo effettua nell’ambito del patto di affiancamento intercorso tra l’esecutivo nazionale e la Regione Campania.  

Ringraziando l’Assessore, il gruppo ha preso atto di quanto da lui riferito e si è dichiarato pronto a sostenere l’adozione di tutti gli atti che si rendessero necessari anche a seguito della verifica governativa. Inoltre, il gruppo, a partire dalla proposta già presentata, si farà promotore di una legge di riforma per rendere più semplice ed efficiente il sistema sanitario regionale nel suo complesso.
In questo quadro di rinnovata collaborazione con l’esecutivo, il gruppo ha previsto di incontrarsi nuovamente con l’Assessore mercoledì prossimo, augurandosi che la verifica governativa di domani possa concludersi positivamente, come già avvenuto per quelle precedenti.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©