Politica / Napoli

Commenta Stampa

Città della Scienza, Conferenza Stampa: “Percorsi didattici sulla sicurezza”


Città della Scienza, Conferenza Stampa: “Percorsi didattici sulla sicurezza”
21/03/2012, 12:03

Si è tenuta a Città della Scienza la conferenza stampa per la presentazione del progetto “Scienza in Sicurezza – Sicurezza in Scienza” che vede la collaborazione tra Fondazione IDIS-Città della Scienza e la sede Provinciale INAIL di Napoli.
il Direttore Generale di Città della Scienza, Luigi Amodio, ha sottolineato l’ottimo risultato dell’iniziativa che ha visto un vero e proprio “saccheggio” dei 2000 biglietti gratuiti messi a disposizione delle scuole di Napoli e Provincia selezionate dall’INAIL: ”Successo che dimostra e che spero si possa ripetere – ha dichiarato Amodio – l’interesse dei giovani alla presa di coscienza ed alla consapevolezza della sicurezza e della prevenzione sui luoghi di lavoro così come in ambito domestico”.
Puntare sulle nuove generazioni e continuare a collaborare con le scuole per intervenire sulla forma mentis di quelli che saranno i lavoratori del domani, affinché questi possano diventare più responsabili. Questa è l’ambizione del Dirigente della sede Provinciale di Napoli dell’Inail che ha evidenziato con soddisfazione l’utilità di quello che viene fatto per implementare la conoscenza e la consapevolezza dei rischi che ogni giorno migliaia di lavoratori corrono negli ambienti di lavoro. “La collaborazione con Città della Scienza – ha affermato la Iovino – è un importante occasione per confrontarsi in maniera dinamica, attraverso lo strumento scientifico ed il gioco, con il tema della prevenzione degli infortuni e della sicurezza”.


Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©