Politica / Regione

Commenta Stampa

Cobellis: “dalla parte degli imprenditori”


Cobellis: “dalla parte degli imprenditori”
30/05/2012, 15:05

Salerno – “Un manifesto civile di grande importanza che richiama tutta la classe dirigente campana ad un confronto non rituale su temi di enorme rilevanza. Si tratta di un gesto molto importante che apprezzo e per il quale ringrazio sentitamente gli imprenditori” - con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo Udc in Regione Campania e segretario provinciale di Salerno, ha commentato il “Manifesto unitario delle rappresentanze categoriali” presentato ieri da 14 organizzazioni di categoria.
“In questo momento così delicato è davvero importante dare un segnale di coesione, di unità, e il documento degli imprenditori va nella direzione giusta, mostrando che il territorio di Salerno ha a disposizione una classe dirigente vera e responsabile” - ha detto Cobellis.
“Il richiamo alla collaborazione istituzionale è fondamentale perché sono davvero tanti i ritardi accumulati negli anni sul nostro territorio a causa di sciocche diatribe tra apparati burocratici” - ha continuato Cobellis - “Resta la questione del napolicentismo, vero limite ad una visione organica e riformista del territorio regionale, che deve necessariamente essere superato con un'azione di rinnovamento culturale e politico”.
“Da amministratore regionale e da responsabile politico voglio assicurare ai firmatari del documento che il loro appello non cadrà nel vuoto e anzi mi dichiaro fin da ora disponibile ad incontrare questi imprenditori per studiare assieme il modo più serio per proseguire questo confronto” - ha concluso Cobellis.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©