Politica / Regione

Commenta Stampa

Cobellis: «ora Caldoro dia le risposte che aspettiamo»


Cobellis: «ora Caldoro dia le risposte che aspettiamo»
28/09/2011, 10:09

Napoli – “Si tratta di un fatto grave, che investe tutto il partito e che sottolinea un deficit di collegialità nelle decisioni che abbiamo già da tempo denunciato. È necessario un chiarimento con i vertici della Regione per definire una volta per tutte indirizzi e metodi da perseguire. In questo percorso avremo al fianco anche il partito nazionale, il cui supporto è indispensabile”. Con queste parole Luigi Cobellis, capogruppo Udc in Regione Campania, ha commentato le dimissioni di Giuseppe De Mita intervenute dopo l’ultima riunione di giunta.
“Da tempo chiediamo al Presidente Caldoro di rispettare il senso di una alleanza politico-elettorale che è stata determinante per la vittoria del 2010. I nostri accordi prevedevano interventi sull’organizzazione sanitaria, sul riordino dei poteri nella macchina amministrativa, sul decentramento e, infine, sui fondi UE. Ora è necessario che arrivino le risposte che ci aspettiamo” - ha continuato Cobellis - “All'Assessore De Mita assicuro anzitutto la solidarietà del gruppo consiliare in una fase così delicata. Il suo gesto deve essere l'occasione per raccogliere le forze intorno alla necessità di un rilancio vero e profondo della nostra presenza in questa amministrazione”.
“I prossimi giorni saranno decisivi” - ha concluso Cobellis - “Spero che i nostri alleati si rendano conto della gravità di quanto accaduto e che non si ceda alla tentazione di sfasciare la coalizione di governo. In ballo c'è il futuro della Campania”.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©