Politica / Regione

Commenta Stampa

Cobellis ribadisce: La Giunta ha bisogno di equilibrio

I patti vanno rispettati

Cobellis ribadisce: La Giunta ha bisogno di equilibrio
17/06/2013, 11:06

Napoli - “Non voglio entrare nelle dispute interne ad un partito della coalizione, a maggior ragione se è il partito che esprime il Presidente della Regione. Voglio ribadire che spetta al Presidente Caldoro farsi carico di riequilibrare la giunta regionale e dare rappresentanza al nostro gruppo” - con queste parole il consigliere Luigi Cobellis ha risposto all'intervista di ieri in cui Nitto Palma ha rivendicato al Pdl gli assessorati lasciati da De Mita e Taglialatela.

“Sono dell'idea che i patti vadano rispettati sempre e fino in fondo ma non voglio infilarmi in una polemica con altri gruppi e partiti di maggioranza” - ha detto Cobellis - “Nel 2010 con quasi il 10% dei voti il nostro gruppo è stato determinante per ottenere la vittoria alle elezioni. Proprio per questo è compito del Presidente dare adeguato spazio alle istanze che noi rappresentiamo”.

“Chiedo quindi al Presidente Caldoro di farsi carico di questa situazione senza ulteriori indugi: abbiamo sottolineato, e voglio in questa sede ribadirlo, che il nostro gruppo è privo di rappresentanza in giunta e questa carenza deve essere affrontata e risolta senza utilizzare contro di noi il problema della rappresentanza di genere” - ha chiarito Cobellis.

“Nel caso in cui le nostre legittime aspettative non dovessero essere accolte sarebbe un segnale molto grave perché significherebbe il venire meno del vincolo di maggioranza che ci lega al sostegno del Presidente Caldoro” - ha concluso Cobellis.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©