Politica / Regione

Commenta Stampa

Cobellis (UDC): “il PDL sciolga le riserve per evitare lo stallo”


Cobellis (UDC): “il PDL sciolga le riserve per evitare lo stallo”
31/03/2011, 17:03

“Oggi, per l'ennesima volta, i lavori di due commissioni chiave della Regione Campania sono stati rinviati. Si tratta della III commissione, Industria e Turismo, e della VIII, Agricoltura e Fondi Comunitari. All'ordine del giorno delle commissioni c'era la nomina dei rispettivi presidenti ma la discussione non ha avuto luogo. Su richiesta del Pdl e della Lista Caldoro, si è proceduto al rinvio.
Dal momento che era garantita la presenza del numero legale dei componenti, L'UDC ha chiesto formalmente che venisse rispettato il regolamento e che si procedesse, come previsto, ad insediare definitivamente le commissioni, richiesta che è rimasta inascoltata.
Per non rischiare di penalizzare il lavoro delle commissioni e del consiglio, l'UDC chiede che il Pdl sciolga al più presto le sue riserve e ricomponga così il quadro istituzionale nella sua interezza e funzionalità.
È fondamentale che queste commissioni ricomincino a lavorare per procedere alla discussione di alcuni importantissimi provvedimenti, come la legge che riguarda l'Agenzia Regionale dello Sviluppo o la legge di riordino del settore turistico.
L'UDC è impegnato perché la Regione e il Consiglio possano svolgere al meglio il loro ruolo, nell'interesse della Campania. “. Così gli esponenti regionali dell’UDC.

Commenta Stampa
di Redazione
Riproduzione riservata ©